2008 APARTMENT MDM

2008 _ APARTMENT MDM
MDM_9086
MDM_6061
MDM_6048
MDM_6063
MDM_6034
MDM_6039
previous arrow
next arrow


Nonostante la SLP contenuta di soli 80 metri quadri, l’appartamento riesce ad offrire una grande varietà funzionale e spaziale, e la libertà di movimento suggerisce di avere a disposizione superfici disponibili ben maggiori. Le pareti in muratura sono stati aboliti, al loro posto è stato realizzato un mobile armadio che divide ed organizza in maniera flessibile gli ambienti.
La casa, in questo modo, può assumere diverse caratteristiche spaziali, da introversa ed accogliente, ad estroversa e mondana. Questa, la nostra interpretazione del nuovo modo di abitare.

Il parquet in rovere naturale a lastre di 200x19cm prefinito è incollato sul massetto, posato a correre sfalsato su disegno. Per ottenere una colorazione scura ed omogenea, il pavimento è stato trattato con oleatura nera dopo la posa, direttamente in opera. In questo modo, il parquet assume una velatura quasi tridimensionale che non distingue tra i singoli listelli, ma bensì una lieve macchiatura di grande dimensione, conseguenza della varabile intensità di pressione manuale della mano del posatore.